Come avviene la creazione di un logotipo?

Costruire un logo non è così semplice come può apparire.
Realizzare un logo che crei interesse verso il tuo brand, la tua attività o un particolare lancio promozionale è il fondamento della comunicazione ben fatta, sartoriale, cucita ad hoc per quella particolare richiesta!
Essere semplici implica SINTESI e creatività applicata a quel progetto. La prima impressione è in questo caso, quella che conta!
Ma come avviene la progettazione di un logo?
Il Naming
Scegliere un nome chiaro ed efficace per il pubblico che dobbiamo colpire è il primo fondamentale passo per avere successo.
Il Pay Off
O per dirla più semplicemente lo slogan, il sottotitolo al nome o naming, la frase che rimane nella mente del tuo potenziale cliente…quanti ne ricordate legati a marchi ed aziende famose? Ti aiutano a identificare il brand in maniera incisiva!
Il Colore
I colori sono la nota emotiva che si identifica istintivamente: scegliere i colori e la loro combinazione giusta è fondamentale per identificare la tua attività!
Il Pittogramma
La parte più visuale che assieme al colore rimane impressa al primo sguardo! Una grafica personalizzata al 100% è l’idea più difficile da realizzare ma anche la sfida del creativo! Per arrivare a identificare nel logo veramente chi sei e cosa fai!
Il Logotipo
Il carattere, è CARATTERE! Scegliere un font adatto ai tuoi valori, e personalizzato aggiunge un valore in più alla comunicazione del brand e dell’attività che si vuole comunicare. Bastone, graziato, a mano libera, calligrafico, il carattere denota subito lo stile ed i valori che si vogliono veicolare.
Il Formato
Rotondo, quadrato, rettangolare o senza margini dipende dal tipo di progetto MA dovrà essere sempre versatile ed adattabile ad ogni tipo di supporto, che sia un post sui social o un catalogo cartaceo o un packaging. Sceglierlo bene non è “da poco”. Ne va del risultato!
Nadia Nordera Creative Studio
Se vuoi sapere se il tuo logo è “ideale” al tuo brand, attività o progetto CONTATTAMI!