Progetto integrato di comunicazione: dal cartaceo al digitale

Comunicare è un’azione! E’ l’azione di ”rendere comune, far conoscere, far sapere”

Rendere “comune” e comprensibile su più livelli e mezzi:

 FISICO

Il packaging, il catalogo cartaceo e digitale, il depliant di presentazione, ecc.

La confezione progettata in una forma originale, con il proprio logo e colori aziendali rimangono fisicamente presenti e ricordano al cliente chi sei!

Depliant cartacei che fisicamente sono toccati dal potenziale acquirente, la confezione o pakaging, il company profile si completano per far comprendere tutte le qualità della tua azienda o brand.

 VISIVO

Immagini, fotografia, video e grafica…

Più delle parole una immagine curata, un video bel girato dallo l’identità e l’emozione del tuo brand! Rapidamente! Foto o video originali sono immediati, veloci, media incisivi.

 LETTERARIO

Copywriting, naming, play off, storytelling…

Chi si interessa al tuo prodotto o servizio diventa un seguace, vuole scoprire ed approfondire. Saper raccontare e produrre contenuti interessanti ed originali fidelizza il pubblico.

Le parole sono importanti: un copywriting pensato e mirato senza essere banale, racconta in modo diretto ed originale la storia che è l’anima della tua azienda.

Oggi la comunicazione deve essere integrata ed integrale! Per raggiungere il miglior successo di pubblico e risultati di acquisizione, non possiamo trascurare nessun aspetto e sviluppare i canali tradizionali e digitali.

Un progetto di comunicazione integrale si deve adattare, deve cucirsi addosso al cliente, all’azienda, al mezzo!

L’integrazione progettata di tutti i media, canali social, prodotti off line, blog web site, foto e video è necessaria per avere una immagine solida, coordinata e forte che porti il possibile cliente, acquirente od investitore a credere nella azienda, nel brand o nel servizio.

 

Un successo passa sempre per la comunic-Azione!

 

 

Nadia Nordera Creative Studio

Per una consulenza di comunicazione integrata CONTATTAMI!

Seguimi sui social